Storia del pastificio Ortolani
Amore per la pasta da oltre 60 anniUna storia autentica, come le nostre ricette
Il negozio aprì nel 1962, gli anni del dopo guerra e della grande speranza.
La nonna Carla e il nonno Rinaldo appena sposati e con due bimbi piccoli, Paolo e Mario, decisero di aprire il primo negozio di alimentari nel centro di Roverbella.
Vetrate luminose come quelle di ora, arredo spartano con scaffalature in legno, bancone ampio, le prime affettatrici, le grandi bilance. Ci si affidava al negoziante come un consigliere, un esperto nel selezionare cosa doveva essere portato a tavola.
Negli anni ‘80 Paolo, appena maggiorenne, decise di ampliare il negozio di alimentari dei genitori e in un laboratorio antistante iniziò a produrre pasta fresca con la nonna Carla e la moglie Elena.
Nel 2015 in occasione dell’expo a Milano si è ideato e presentato il Tortello alla Pesca con denominazione De.Co, riconoscimento rilasciato dall’amministrazione comunale per la valorizzazione locale. Si è voluto ricordare il periodo del dopo guerra quando a Roverbella era presente un fiorente mercato delle pesche che riforniva la Germania attraverso una linea ferroviaria che viaggiava da Mantova a Peschiera del Garda, la famosa “Littorina”.
Chissà cosa ci riserverà ora l’apertura di una pagina on line, di un rapporto diverso con i nostri clienti ai quali vogliamo dare un prodotto completo e sano con il servizio e l’accoglienza di sempre. Chi vivrà vedrà! Noi non ci fermeremo!